Nel mondo del calcio a 5 ci sono attualmente due grandi poli che attraggono l’interesse della maggior parte degli addetti ai lavori ma anche degli appassionati: in primo luogo vi è ovviamente il Brasile, in secondo luogo e in fortissima ascesa la Spagna. A causa del livello di partecipazione allo sport, il calcio è considerato da molti lo sport più popolare al mondo. Un uomo di 61 anni, Jean-Jacques Le Chenadec, un ex-dipendente della Renault, è morto all’ospedale a causa delle ferite subite per le percosse ricevute quando stava andando a ispezionare i danni ai cassonetti della spazzatura incendiati nel sobborgo di Stains. Per la prima volta vengono bruciate automobili nel centro di Parigi, più precisamente nello storico III arrondissement. Non mancano le novità con i colori inseriti sulle maniche e il bordo azzurro sul colletto, introduzioni che non spostano il taglio storico della maglia. Il contrasto tra navy e dorato, il colletto con bottoncino, la trama tono su tono: la maglia away del Monaco 1860 è una piccola chicca, l’ennesima di una squadra che sotto il profilo del design continua a incantare da tempo (nonostante le sorti sportive del club siano decisamente lontane dai palcoscenici più nobili).
Infatti, il coefficiente UEFA che classifica i campionati nazionali europei pone la Liga davanti alla Premier League, alla Bundesliga, alla Serie A e alla Ligue 1. Questa classifica è dovuta alle eccellenti prestazioni dei club spagnoli sulla scena europea, che si tratti di Barcellona, Real Madrid, maglia calcio francia Atletico Madrid o Siviglia in Champions League o della Real Sociedad in Europa League. Un autobus turistico polacco parcheggiato a Maisons-Alfort in attesa di riportare in Polonia un gruppo di turisti è stato uno dei veicoli distrutti. I rivoltosi hanno sparato proiettili di grosso calibro con pistole e fucili da caccia nel sobborgo parigino meridionale di Grigny, ferendo 34 poliziotti, tre dei quali gravemente. Nel pomeriggio, il Primo Ministro Dominique de Villepin ha ricevuto Nicolas Sarkozy e altri membri del governo. Nel primo incidente all’esterno della Francia, cinque autovetture sono state incendiate a Saint-Gilles, Bruxelles, Belgio. A fargli alzare la posta negli accordi che andrà a fare con la iervolino dopo il primo turno? Altri 2 300 poliziotti sono stati precettati.
Si dice che il rivoltoso Moussa Diallo abbia detto: «Questo è solo l’inizio. Non finirà se non quando ci saranno due poliziotti morti». Due di loro si dice che siano stati colpiti alla testa. Attacchi a veicoli sono stati registrati a Aubervilliers, Sarcelles, Montmagny e Persan. 193 persone sono state arrestate. 253 persone sono state arrestate. In tutta la Francia, sono stati incendiati 897 veicoli, mentre 170 persone sono state arrestate. Due scuole sono state incendiate a Lille Sud e a Bruay-sur-l’Escaut vicino al comune di Valenciennes. Nella città di Évreux, in Normandia, più di 50 automobili, un centro commerciale, un ufficio postale e due scuole sono state incendiate. Le violenze si sono estese anche a Tolosa, Strasburgo, Mosella e Doubs. Una grafica più accattivante, una fotogallery più ricca, una sezione video ripensata in termini strategici ricollocata sia nella home page che all’interno delle pagine, inoltre un maggiore spazio agli approfondimenti, il ricorso agli inviati-tifosi, ma anche nuovi servizi di social media per favorire nuove opportunità di interazione. Ma la cosa che mi fa ribrezzo – e qui la devo utilizzare questa parola – è prendere le distanze da un cantante, prendere le distanze da un parlamentare che ha fatto una valutazione politica per quanto forte, ma poi votare un presidente di una commissione all’unanimità – lo ha fatto anche il Partito Democratico – che sta avvelenando un porto intero, la pesca di una città – parlo di Molfetta -, ha distrutto la fauna di una città.
Passiamo all’emendamento Cristian Iannuzzi 2.359, con parere favorevole della Commissione e del Governo, se riformulato. I capi religiosi ebrei in Francia riferiscono che il governo, per evitare ulteriori attacchi anti-semiti, ha consigliato loro di non parlare delle loro paure in pubblico. Yves Bot, pubblico ministero della città di Parigi, ha descritto gli eventi come una violenza organizzata, ben al di là di una pura e semplice rivolta spontanea. Tornano a casa con due medaglie e una bellissima esperienza vissuta con spensieratezza e che gli ha permesso di giocare un ottimo baseball in compagnia di ottimi giocatori! GRAZIE MEREU.Sollecitato, il presidente Marino è poi tornato sulla motivazione che sta alla base della decisione di non proseguire il rapporto di lavoro con mister Mereu:»Non posso che ringraziare Mereu per tutto quello che ha fatto per noi e ovviamente ho spinto personalmente perché potesse andare a ricoprire un ruolo di vitale importanza per il movimento calcistico regionale. La sua non riconferma si basa sul presupposto che la società ha nelle corde il cambiamento, sia perché l’allenatore è fondamentale ma sempre funzionale al progetto, sia perché ci apprestiamo a iniziare il terzo anno di un ciclo ed è giusto che i giocatori ricevano stimoli e impulsi differenti. Come ho detto prima, abbiamo deciso di cambiare nel segno della continuità del progetto».